Skip to content

Giornata della Terra, il nostro lavoro quotidiano è indirizzato a favore dell’ambiente

Oggi 22 Aprile ricorre “l’Earth day”, la più grande manifestazione ambientale del Pianeta istituita dall’Onu ed in cui, sin dal 1970, i cittadini di 192 Paesi del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la tutela.

Oggi più che mai, con l’emergenza mondiale in atto, la Giornata mondiale della Terra ha rimesso al centro del dibattito alcuni temi quali il risparmio energetico. La stretta attualità lo dimostra, con la strategia del Governo di imporre una media ponderata delle temperature degli impianti di condizionamento per tagliare i consumi di elettricità e gas e risparmiare 4 miliardi di metri cubi nell’arco del 2022. Una sfida non da poco, che rischia di trasformarsi in un’autentica impresa con l’approssimarsi dell’estate.

UN IMPIANTO AERAULICO PULITO, AMICO DELL’AMBIENTE

Intervenire sul termostato, però, non è l’unica soluzione. Non tutti sanno che un impianto di condizionamento in cattivo stato, consuma oltre il 50% in più di energia elettrica rispetto ai parametri di fabbrica a causa della polvere e i detriti di varia natura che si accumulano all’interno delle installazioni. Provvedere dunque alla sua pulizia e sanificazione, evita un inutile spreco energetico, contrasta l’emissione di gas serra in atmosfera, limita l’impatto sull’ambiente e abbassa i costi in bolletta.

La sicurezza garantita da una corretta manutenzione è massima anche dal punto di vista sanitario: l’aria correttamente filtrata rende impossibile la circolazione di virus (come il Covid-19 ), lieviti, muffe e batteri. Un impianto in perfetto stato abbatte il rischio biologico: è come se fosse una finestra sempre aperta dalla quale entra aria pulita, che si ricicla ininterrottamente.

Noi della Servizi Speciali srl, negli ultimi 10 anni, abbiamo pulito e sanificato oltre 2 milioni di metri di canali aeraulici.

IL NOSTRO E’ IL PREZZO MIGLIORE SUL MERCATO

Grazie alle nostre esclusive tecnologie di ultima generazione, possiamo proporre il prezzo più competitivo sul mercato. Siamo anche gli unici a poter offrire la possibilità di rateizzare la spesa, tra l’altro irrilevante, in 12 rate con zero anticipo.

«La Servizi Speciali srl – afferma l’Amministratore Unico dell’azienda, la dott.ssa Loredana Carofiglio – ribadisce ogni giorno il proprio impegno sui temi della sostenibilità ambientale. I nostri servizi garantiscono la salvaguardia dell’ecosistema oltre che maggiore produttività e benefici economici.»

Hai trovato utile questo articolo? Condividilo!

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Non vuoi perderti i nuovi articoli?

Iscriviti alla Newsletter!

Articoli correlati

Commenti su questo articolo

Comments are closed for this article!

Compila il form

Contattaci subito!

Ti risponderemo il prima possibile.