CONDOMINIO FREE LEGIONELLA - Servizi Speciali srl Skip to content

CONDOMINIO FREE LEGIONELLA

Il rischio Legionella nei condomini è reale e per le conseguenze importanti che comporta per la salute umana andrebbe affrontato seriamente. Capita invece che la gestione di un rischio biologico così allarmante viene talvolta affidato a chi non ha le competenze, le autorizzazioni e le certificazioni per affrontarlo.

Le analisi che certificano che nell’acqua non c’è traccia del batterio patogeno fotografa la situazione di un momento, ma non quella di un attimo dopo. Un attimo dopo potrebbero staccarsi dalla rete idrica lembi di biofilm che altro non è che una aggregazione batterica di migliaia di microrganismi infettanti e contaminare l’acqua che scorre dai rubinetti delle abitazioni. Succede che all’oscuro del processo di contaminazione in atto si utilizza acqua pericolosissima dalle conseguenze imprevedibili per l’integrità fisica degli individui. Per semplificare di molto un decorso articolato e complesso segnaliamo che la rete idrica di ogni stabile è fasciata dal biofilm che è una pellicola gelatinosa composta da fitte colonie batteriche dormienti.

La scelta più giusta e responsabile è che sia la Servizi Speciali a gestire un rischio di tale rilevanza soprattutto per l’incolumità dei tanti anziani che risiedono nello stabile e che sono i più esposti al rischio.

Da decenni la Servizi Speciali in rete di impresa con l’Accadueo è in prima linea per la lotta alla prevenzione della Legionella. L’azienda è universalmente riconosciuta come la più affidabile, preparata e competente nella gestione del rischio biologico. Ed è per questa ragione che gestisce il rischio Legionella in strutture sanitarie pubbliche e private, uffici, fabbriche, stabili istituzionali, hotel, centri sportivi e in centinaia di scuole pubbliche, tra le quali le 164 scuole pubbliche di Bari.

Le biologhe e gli ingegneri termoidraulici della rete d’impresa Servizi Speciali-Accadueo sono a disposizione di quanti volessero ricevere informazioni su un problema inquietante cui abbiamo soltanto fatto cenno.

Hai trovato utile questo articolo? Condividilo!

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Non vuoi perderti i nuovi articoli?

Iscriviti alla Newsletter!

Articoli correlati

Commenti su questo articolo

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog

Articoli in evidenza

Richiedi informazioni

Compila il form

Contattaci subito!

Ti risponderemo il prima possibile.