LA SCUOLA E’ DI TUTTI MA NON E’ SICURA PER TUTTI - Servizi Speciali srl Skip to content

LA SCUOLA E’ DI TUTTI MA NON E’ SICURA PER TUTTI

Le scuole più sicure delle altre sono quelle di Bari, Modugno e Santeramo. I Sindaci di queste città, consapevoli della gravità del rischio Legionella, hanno provveduto a metterle in sicurezza. Ora, per i bambini, aprire i rubinetti nelle 164 scuole di Bari, nelle 25 di Modugno e nelle 9 di Santeramo non comporta alcun rischio perché dai rubinetti è certo che non scorrano acqua e Legionella.

La chiusura dei rubinetti per tanti mesi rende un azzardo riaprirli. Per questa ragione sarebbe auspicabile che tutte le scuole fossero messe in sicurezza come quelle di Bari, Modugno e Santeramo per scongiurare che il rischio di infezione da Legionella costituisca una seria minaccia per l’integrità fisica dei bambini.

La Servizi Speciali, azienda con esperienza decennale nella prevenzione della legionellosi, è a disposizione di quei Sindaci che volessero verificare le condizioni igienico sanitarie della rete idrica delle scuole delle loro comunità.

I sintomi da Legionella sono febbre e/o tosse per 6/7 giorni salvo pesanti complicazioni che oggi portano a pensare al peggio. Anche per questa ragione sarebbe utile riflettere sul rischio Legionella.

Hai trovato utile questo articolo? Condividilo!

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Non vuoi perderti i nuovi articoli?

Iscriviti alla Newsletter!

Articoli correlati

Commenti su questo articolo

Comments are closed for this article!

Cerca nel blog

Articoli in evidenza

Richiedi informazioni

Compila il form

Contattaci subito!

Ti risponderemo il prima possibile.