UN’ARIA SPETTACOLARE

Andare al cinema non comporta alcun rischio per lo stato di salute dello spettatore, a meno che l’aria che respirasse fosse chimicamente e microbiologicamente contaminata. Si tratta di un rischio importante se l’aria prima di arrivare in sala attraversasse condotte di impianti aeraulici in questo stato. Nelle sale cinematografiche ove la condizione igienico sanitaria dell’impianto…

Share
Dettagli

Allarme legionella a Rimini e Milano, temuto il contagio

Si continua a parlare di legionella che spaventa e allarma. Gli ultimi due casi di Rimini e di Milano ci confermano ancora di più di quanto poco si sappia sulle modalità di prevenzione. Recente è il caso del turista contagiato da legionella a Rimini, che ha procurato all’albergatore della struttura turistico-ricettiva una condanna per epidemia…

Share
Dettagli

Iniziato il Mese dell’Aria Indoor, check-up canali d’aria a solo un euro!

Un solo euro per il check-up dei canali aeraulici. E’ vero?  Sì, con “Il Mese dell’Aria Indoor”, la nostra nuova iniziativa di Servizi Speciali. INIZIA OGGI IL MESE DELL’ARIA INDOOR Con l’avvicinarsi della calda stagione estiva, noi di Servizi Speciali Srl, azienda decennale le cui referenze ne fanno la storia, è lieta di lanciare una delle nostre…

Share
Dettagli

PriviLegio, il sistema numero uno di Servizi Speciali contro la legionella

Quali sono i rischi dovuti alla presenza di Legionella negli ambienti di lavoro? Quali le possibili misure di prevenzione? Se ne è parlato durante il seminario sulla Legionella Pneumophila presso la sede di Confartigianato a La Spezia. I coinvolti al seminario sono, pertanto, i Responsabili SPP delle strutture pubbliche. “La legionella – ha spiegato nell’introduzione Enrico Taponecco,…

Share
Dettagli